fbpx

Lo studio

Innovazione e tecnologia a supporto del team odontoiatrico

Il nostro team si impegna a raggiungere gli obiettivi prefissati in ogni aspetto del processo di cura e prevenzione, dal rapporto con il paziente fino all’effettivo intervento di cura. Dedichiamo attenzione ad ogni aspetto del nostro lavoro, per offrire ai nostri pazienti un servizio adeguato.

Nel nostro studio odontoiatrico tendiamo a seguire un modello “biologico e psico-sociale”, teso non a curare soltanto la patologia ma ad avere una visione olistica, generale della “persona” favorendo una diversa e più chiara interpretazione tra medico e paziente.

Oltre alle terapie più comuni per risolvere le patologie del cavo orale, lo studio Tassinari offre servizi aggiuntivi come ad esempio la presenza di convenzioni a livello nazionale come UNISALUTE.

Team Odontoiatrico

Nello Studio Odontoiatrico Tassinari è presente un team di specialisti odontoiatri per rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri pazienti, con un’ampia gamma di prestazioni sanitarie tra cui l’implantologia, ortodonzia, parodontologia…

 

La nostra squadra:

Dr. Tassinari Mario 
Titolare –  Specialista in Chirurgia, Protesi, Endodonzia, Conservativa

Dr.ssa Rosapia Mancuso
Specialista in Pedodonzia, Conservativa e Endodonzia

Dr.ssa Cinzia Toschi

Igienista

Dr.ssa Fabrizia Manzoli

Specialista in Ortodonzia

Miria Magagna

Assistente alla Poltrona

Fabiana Mattei

Assistente alla Poltrona

Lo studio

Lo studio odontoiatrico Tassinari è dotato delle tecnologie più avanzate nel campo dell’odontoiatria.

Alcune delle nostre tecnologie presenti nello studio:

Tac 3D Cone Beam
Immagini 3d

RX Digitali
Radiografia Digitale

Camera Intraorale
Alto livello di immagini

Scanner Intraorale
Impronte Dentali Digitali

Laser Diodi
Biostimolazione, accelerazione ferite, chirurgia parodontale

 

TAC CONE BEAM

Per effettuare una corretta diagnosi ed un corretto piano di trattamento è fondamentale eseguire approfonditi esami radiologici.
Nella moderna terapia implantoprotesica l’esame radiologico è importante perché è l’unica indagine che permette di studiare bene le ossa mascellari del paziente per inserire in maniera corretta gli impianti dentari.

Dal 1998 è stata introdotta una nuovo tecnologia di Tomografia Computerizzata, detta Tomografia Computerizzata Cone Beam (CBTC) che ha ridotto moltissimo l’esposizione alle radiazioni, permettendo oltretutto una migliore risoluzione tridimensionale delle immagini. La T.C. Cone Beam, infatti, ha in media un’esposizione ai raggi X inferiore di 23 volte rispetto alla T.A.C. convenzionale. Oltre a ciò, tramite l’esame Cone Beam si possono visualizzare le strutture nervose (nervo alveolare inferiore), le vie aeree ed i seni paranasali.

Il paziente viene fatto sedere su una sedia e invitato ad appoggiare il mento su un apposito poggiatesta che facilita il corretto posizionamento. Il particolare design dell’apparecchiatura non risulta opprimente anche in caso di pazienti sofferenti di claustrofobia. Durante la rotazione del sistema, il paziente non deve deglutire. Il paziente è protetto dalle esposizioni ionizzanti e non entra in contatto con il sistema rotante.

PRENOTA UNA VISITA DI CONTROLLO NEL NOSTRO STUDIO

Clicca sul bottone qui sotto e prenota la tua visita di controllo